skip to Main Content
+39 388 05 74 645 info@transferplaya.it

Goditi un’escursione di una giornata intera a Corleone, una piccola città che ha avuto la sua storia e la sua cultura madellata dalla mafia. Visita il museo di Corleone e ammira i paesaggi mozzafiato della Sicilia mentre viaggi attraverso verdi vallate, campi di grano e vigneti. Corleone è una piccola città e un comune di circa 12.000 abitanti nella provincia di Palermo in Sicilia, Italia.

Diversi boss mafiosi sono venuti da Corleone, tra cui Tommy Gagliano, Jack Dragna, Giuseppe Morello, Michele Navarra, Luciano Leggio, Leoluca Bagarella, Salvatore Riina e Bernardo Provenzano. È anche il luogo di nascita di diversi personaggi di fantasia in Il Padrino, tra cui l’omonimo Vito (Andolini) Corleone. Il clan della mafia locale, i Corleonesi, guidò la mafia negli anni ’80 e ’90, e fu il clan mafioso più violento e spietato a prendere il controllo dell’organizzazione.

Luogo

Corleone

Durata

6 ore

N° Persone

Minimo 2
Massimo 8

Informazioni importanti

Equipaggiamento raccomandato:
Scarpe comode.

Variazioni d’itinerario:
L’itinerario potrebbe subire variazioni in base ad eventi straordinari, scioperi, cattivo tempo o altre situazioni non prevedibili e non dipendenti dalla nostra volontà.

Escursione in gruppo piccolo:
max 8 persone Seggiolino per bambini

Incluso nel prezzo:
Trasporto in lussuoso Minivan con aria condizionata, Mercedes o similare.
Prelievo e rientro in hotel sono inclusi, per rendere tutto più semplice.
Guida/autista a disposizione per l’intera giornata.

Su richiesta:
Seggiolino per bambini.

Non incluso nel prezzo:
Guida turistica.
Biglietti di ingresso.
Pranzo completo.

Back To Top