skip to Main Content
+39 388 05 74 645 info@transferplaya.it

L’escursione alle zone sommitali dell’Etna costituisce una delle mete più interessanti per il turista che visita la Sicilia.

Il servizio escursionistico per i crateri entra in funzione al termine della stagione invernale e copre il periodo da marzo a novembre. Usufruendo del moderno impianto di telecabine, dal versante Etna-Sud in soli 15 minuti si arriva a quota 2504 m. Dopo l’ascensione di 581 m. ha inizio il secondo tratto dell’escursione. Il servizio viene svolto con speciali mezzi fuoristrada condotti da esperti autisti che percorrono in assoluta quiete i sentieri più scoscesi, raggiungendo in 20 minuti quota 2.900 m. s.l.m. Ci si trova così di fronte ad un incomparabile scenario sospeso sul mare, nel quale è possibile ammirare l’imponente cratere centrale, il cratere di Sud-Est e le storiche colate laviche che caratterizzano il paesaggio etneo.

Qui le guide dell’Etna sono disponibili ad assistere ed accompagnare i turisti nei luoghi dove affiora la vitalità del vulcano, nel pieno rispetto delle normative emanate dalle autorità preposte al controllo della zona. Tale attività è stata recentemente potenziata mediante l’acquisto di nuovi automezzi e con l’organizzazione di escursioni anche fino a tarda ora nel pomeriggio.

Luogo

Vulcano Etna

Durata

6 ore

N° Persone

Minimo 2
Massimo 8

Informazioni importanti

Equipaggiamento raccomandato:
Scarpe da traking,zaino con indispenzabile.

Variazioni d’itinerario:
L’itinerario potrebbe subire variazioni in base ad eventi straordinari, scioperi, cattivo tempo o altre situazioni non prevedibili e non dipendenti dalla nostra volontà.

Escursione in gruppo piccolo:
max 8 persone Seggiolino per bambini

Incluso nel prezzo:
Trasporto in lussuoso Minivan con aria condizionata, Mercedes o similare.
Prelievo e rientro in hotel sono inclusi, per rendere tutto più semplice.
Guida/autista a disposizione per l’intera giornata.

Su richiesta:
Seggiolino per bambini.

Non incluso nel prezzo:
Guida turistica autorizzata.
Biglietti di ingresso.
Pranzo completo.

Back To Top